Questo sito utilizza i cookie per garantirti la migliore esperienza di navigazione.

FLAUTOBANSURI

27/09/2013 - Tienimi comunque aggiornata appena definisci il luogo!
Io ho "suonicchiato" un po' in questo periodo, cercando di lavorare sull'allungamento della quarta falange. Devo dire che il lavoro sull'allungamento delle dita non è per niente male e porta buoni frutti anche sul pianoforte!! Diciamo che per ora mi sono limitata a suoni lunghi e impostazioni dita... niente di che, ma pazienza! ;-) 
Ho anche notato che, sul bansuri che sto usando, non riesco a suonare intonata a 440 Hz (devo ruotarlo troppo per beccare la nota precisa). Ma la cosa interessante è che mi sono resa conto che questo bansuri è invece praticamente perfetto a 432 Hz! Il che non è poi così male, visto che la musica a 432 ha ricominciato ad andare particolarmente "di moda", specialmente negli ambienti "meditativi" o legati alle discipline olistiche e di guarigione spirituale... quest'estate per esempio ci hanno chiesto di suonare l'arpa durante una seduta di meditazione e volevano l'accordatura a 432Hz.
Non so se è un bene o un male, comunque per il momento sto praticamente suonando il bansuri a questa frequenza, che gli calza a pennello...