Questo sito utilizza i cookie per garantirti la migliore esperienza di navigazione.

LETTERE 4

LETTERE 4

suonatrici b

Settembre 2017

Salve, ho incontrato per caso il sito. Non ho mai suonato il flauto ma il bansuri mi affascina particolarmente e vorrei chiederle quanto costerebbe uno giusto per cominciare? (se quelli che ho visto in foto sono in vendita)

Grazie mille

Piacere conoscerti di dove sei...??

prendi questo è ottimo li faccio io

https://www.youtube.com/watch? v = 5I6b0l6CVUI & feature = youtu.be

hai esperienza con altri strumenti ?

ciao grazie

Sono di Messina..mi piace in generale la musica, cercare un po' qua e la ma non ho una particolare esperienza con strumenti.. ascoltando dei brani di Hariprasad Chaurasia, il suono del bansuri (anche delle tabla) mi ha colpito molto..se non c’è una grossa spesa mi piacerebbe provare, magari trovo qualcosa..

va bene 50 posta inclusa ??

Ciao

Confesso che per questo, che è tra i più piccoli da quanto ho capito, costasse un po' di meno.. però va bene..paypal per il pagamento ?

il la che ti mando è ottimo

garantito

se è molto piccolo ti stanca le orecchie

guardati il video in do sentirai la differenza

si pay pal questo è l'indirizzo 

attendo tue ciao

Salve, appena inviato il pagamento !

Lascio anche qui il mio indirizzo

...

ok grazie, anche per il video così avrò degli esercizi da fare! un ultima cosa se possibile, consigli su qualcosa da ascoltare ?

ascolta Hari Prasad Chaurasiaè il migliore

ti mando un La domattina

se pensi di venire a Piacenza il 20 21 22 fammi sapere altrimenti ti do il mio pay pal ciao a presto

L.

pagamento ricevuto

domani spedisco grazie ciao

è già arrivato, grazie mille. Se potesse darmi qualche consiglio sull’impostazione per il soffio.. grazie ancora a presto !

 

Novembre 2018 - 1

279312

Ciao lorenzo,
Che dire,difficile da spiegare.
tosto il bansuri;non tanto per la difficolta in se dello strumento.
piu che una pratica musicale è uno strumento meditativo.
Se non sei tranquillo e rilassato e non sei presente mentre lo suoni non esce fuori niente di buono.
Allora chiudo gli occhi,faccio un bel respiro,svuoto il cervello dai pensieri,e comincio con le dita a percepire i fori...
Ti abbandoni e cominci a trasformare in melodia il tuo stato d animo.
Non sapendo leggere le note e la musica,improvviso sempre.sono autodidatta
E suono col cuore e con l immaginazione.fortunatamente ho un buon orecchio musicale che mi guida.
Per adesso va benissimo con lo strumento.
sento anche che c è tanto amore dietro la creazione dei tuoi flauti, quasi come se con le tue mani
Avessi dato un anima ad una un semplice pezzo di bambu.
 
48d0ee8a
Novembre 2018 - 2
 
Buongiorno Maestro,
intanto grazie per l’interessamento. 
Ti dico subito che per quanto concerne il flauto che mi hai mandato purtroppo non so dirti molto non avendo esperienza sul bansuri e quindi mancando di termini di paragone. Ti posso sicuramente dare le mie impressioni di flautista per quel che valgono: 
nonostante immagino sia un flauto da “studio” io personalmente ho avuto fin da subito un buon feeling. trovo facilmente l’intonazione e non ho particolare difficolta’ con la corretta diteggiatura anche se quest’ultima è stata motivo di riflessione. Si perché in realtà se usassi una diteggiatura più simile al pipe-grip come faccio in altri strumenti, il risultato sarebbe forse più immediato. Ma quale risultato? Siamo alle solite, si prende uno strumento tradizionale e si spiaccica dentro a qualche brano di genere simil world music., una tonnellata di riverbero e via…il gioco è fatto. Non c’è niente di male, ma non è quello che mi interessa. A me piace l’idea di entrare in un linguaggio che ha le sue particolarità tecniche, espressive ed estetiche e questo richiede tempo e lavoro…quindi tradotto in pratica…dita perpendicolari al flauto!!! Non c’è fretta. Al contempo non posso non notare come invece lo studio del bansuri sta entrando nello stile che ho sviluppato nel low whistle e sull'uilleann. Soprattutto ha scardinato quella tendenza alla mitraglia di note che si, fanno parte del genere, ma che spesso sovraccaricano l’ascolto e diminuiscono l’espressività. Un po’ di liquidità fa bene. I mezzi fori non sono più un reato insomma!! 
Detto ciò proseguo con lo studie spero vivamente di poterti incontrare a breve! Gli impegni sono tanti ma la volontà e’ forte!!